Fonte: https://www.eventiavversinews.it/
NUOVE OTTIME NOTIZIE DAL TAR LAZIO – Bloccati oggi lunedì 14 febbraio altri 26 provvedimenti di sospensione per l’obbligo vaccinale. Prospettata illegittimità costituzionale.
Importanti novità dal Tar Lazio.
lunedì 14 febbraio è stato pubblicato il provvedimento del Presidente della Sezione Prima Bis, dott. Riccardo Savoia, datato 12 febbraio, che accoglie la domanda dei ricorrenti propostA da -OMISSIS-, rappresentati e difesi dall’avvocato Giulia Liliana Monte e blocca ben 26 provvedimenti di sospensione di militari in relazione all’obbligo vaccinale.
Viene accolta la richiesta di reitegro al lavoro e del ripristino al percepimento della retribuzione in relazione alla prospettata illegittimità dell’attività dell’Amministrazione e alla questione di legittimità costituzionale dell’art. 2 del decreto legge n. 172 del 26.11.2021, convertito in legge n. 3 del 21.01.2022, citata nel provvedimento del Presidente di Sezione del Tar Lazio.
Il decreto cautelare, oltre a sospendere l’efficacia dei provvedimenti nei confronti di 26 militari non in regola con l’obbligo vaccinale, sospende anche la Circolare dello Stato Maggiore della Difesa M_D SSMD -OMISSIS-del 10.12.2021 avente ad oggetto “Direttiva sugli adempimenti ed indicazioni operative per i datori di lavoro del Ministero della Difesa, nella verifica della vaccinazione obbligatoria” e la Circolare del Ministero della Difesa M_D GMIL -OMISSIS- del 13.12.2021 avente ad oggetto “Ulteriori disposizioni sull’applicazione al personale militare delle misure straordinarie connesse all’emergenza epidemiologica.